OTTIMIZZARE IL SITO WEB. STRATEGIE PER UN SITO EFFICACE

Ottimizzazione sito web

Di cosa abbiamo parlato nel primo incontro formativo del 13 ottobre, in breve. Ottimizzazione, identità aziendale, SEO, parole chiave. Leggi di più…


IMPARA I SOCIAL DAI SOCIAL: GOOGLE +

google-plus-940317_1280

Google + è forse il social meno compreso al momento. Probabilmente molti di noi hanno creato un profilo pensando  “è di Google. Meglio esserci che non esserci”.

Ma quali sono le sue potenzialità e in cosa si distingue dagli altri social? Leggi di più…


E’ partito il percorso di formazione Eccellenze in Digitale – Rieti
(c) Camera di Commercio di Rieti
(c) Camera di Commercio di Rieti

Siamo partiti il 13 ottobre con i nostri workshop sul digitale. Leggi di più…


Facebook si emoziona

Not_facebook_not_like_thumbs_down

Insomma da metà settembre tutti abbiamo scoperto di avere la necessità di esprimere il nostro “dislike” su Facebook.

Partirà in sperimentazione in Spagna ed Irlanda Facebook Reactions. Leggi di più…


IMPARA I SOCIAL DAI SOCIAL: TWITTER

twitter

Analizzando gli obiettivi della tua azienda potresti aver capito che Twitter è un social utile alla tua impresa. Leggi di più…


COMPETENZE DIGITALI E E-COMMERCE. IN EUROPA SIAMO ANCORA IN FONDO ALLA CLASSIFICA

www

Secondo una recente analisi della Commissione Europea l’uso di internet è in costante aumento nel nostro paese in quasi tutti i settori. In particolare sono in aumento gli italiani che usano internet per fare i loro acquisti. Tuttavia solo il 5,1% delle PMI vende online. Siamo al 28° posto in Europa dove la media è del 15%.

Leggi di più…


IMPARA I SOCIAL DAI SOCIAL: FACEBOOK

facebook

L’importanza dei social per promuovere la propria immagine aziendale e farsi conoscere è in costante crescita. Probabilmente un potenziale cliente troverà la tua attività sui social e solo in un secondo momento navigherà sul tuo sito.

Leggi di più…


Al via Crescere il Digitale
14/09/2015

crescere

E’ stato presentato il 9 settembre a Roma “Crescere in Digitale, “un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet”.

Leggi di più…


Eccellenze in Digitale – Storie di Successo
07/09/2015

vittoria

Grazie all’e-commerce l’Azienda Agricola Montioni esporta i propri prodotti in tutto il mondo e oggi registra un incremento del fatturato del 30%.

storie successo

Leggi di più…