News dalla Regione Lazio. Bando per l’efficienza energetica

Si apre domani 10 dicembre alle ore 9 la presentazione delle domande per ottenere un prestito a tasso zero a partire da 10 mila euro.

Scopo dell’Avviso è promuovere la riduzione delle emissioni climalteranti dovute alle attività svolte nel territorio regionale e aumentare la competitività delle PMI laziali tramite la riduzione dei loro costi energetici.

energia_nuova

soggetti beneficiari sono le PMI del Lazio che:
  • realizzano direttamente il programma di investimento grazie al prestito agevolato ricevuto a valere sul Fondo;
  • beneficiano dell’agevolazione in forma indiretta, per il tramite di un soggetto terzo (FTT Provider), che ottiene il prestito agevolato e realizza il programma di investimento, trasferendo all’impresa beneficiaria il beneficio del tasso agevolato e dell’efficientamento energetico.

photovoltaik_adlershof

Il prestito agevolato è un mutuo chirografario a tasso zero, ovvero al tasso minimo compatibile con la normativa sugli Aiuti di Stato. I mutui sono erogati con due modalità alternative: “Prestiti Non Cofinanziati” o “Prestiti Cofinanziati”. L’importo non può essere inferiore a 10 mila euro né superiore a 1 milione di euro.

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica sul sito www.lazioinnova.it, compilando l’apposito formulario.

Tutte le info sugli investimenti ammissibili e le modalità di presentazione della domanda sul sito della Regione Lazio.

Annunci